scritto da Redazione Ulisseonline - 04 Aprile 2017 08:51

Cava, interventi di riqualificazione della scuola elementare dell’Annunziata

Nessun allarme per gli interventi previsti al plesso scolastico della scuola elementare del III Circolo didattico, in via G. Galise, alla Frazione Santissima Annunziata.

A sostenerlo è l’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni che fa sapere come il progetto di riqualificazione e messa in sicurezza dell’intero plesso, per un importo di 240 mila euro, sarà effettuato, non appena saranno pronti tutti gli atti propedeutici, grazie ai “fondi di rotazione” della Regione Campania, per i quali è inserito in posizione utile e utilizzando i fondi ricavati dalla devoluzione del mutuo, originariamente previsto per la messa in sicurezza della discarica di Cannetiello, che è stata finanziata, grazie all’Amministrazione Servalli, con fondi regionali.

“Per decenni – afferma il vicesindaco con delega alla manutenzione, Nunzio Senatore – poco e niente è stato fatto per la manutenzione dei nostri plessi scolastici. Un patrimonio lasciato all’abbandono per il quale sono necessari finanziamenti importanti per rimediare all’inettitudine altrui. L’Amministrazione guidata dal sindaco Servalli, così come promesso, è impegnata, in ogni modo e a tutti i livelli, a reperire finanziamenti per mettere mano in maniera più rapida possibile all’intero patrimonio edilizio scolastico”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.