Cava, interrogazioni in Consiglio de “La Fratellanza” su caos-Trincerone e organico del Comune
“È caos nel parcheggio sul Trincerone. Ormai si assiste da qualche tempo all’utilizzo indisciplinato del parcheggio sul trincerone e sul corso Principe Amedeo, con conseguenti disagi per automobilisti, passeggeri e autisti”.
A dirlo è il consigliere comunale Luigi Petrone del gruppo politico “La Fratellanza”, che domani porterà la questione in Consiglio comunale con una interrogazione ad hoc sull’argomento.
“Traffico in tilt a causa della chiusura del sottovia – si continua a leggere nella nota di Petrone – I cittadini abitanti in zona hanno segnalato una situazione non più sostenibile. Solo pochi mesi fa, l’Amministrazione Servalli aveva sbandierato con orgoglio che era stato ultimato l’impianto antincendio e di areazione del parcheggio interrato del Trincerone di Cava dei Tirreni che, con i 200 nuovi posti auto che si aggiungono ai 700 in superficie, avrebbe risolto il problema. Più volte, l’assessore alle Opere Pubbliche e Manutenzione, Nunzio Senatore, ha annunciata la fine dei lavori. Ma, ancora oggi,nonostante le rassicurazioni dell’assessore rilasciate alla stampa, sotto i portici della città circola la notizia che sul Trincerone manchi la cabina elettrica e che l’impianto di areazione non sia a norma“.
“Tutto ciò premesso –conclude la sua interrogazione – formuliamo la domanda di rito: “Chiediamo se il fatto illustrato in premessa sia vero, se di esso sia informata l’Amministrazione e se questa, nel caso il fatto sia vero, abbia adottato o stia per adottare provvedimenti in proposito”.
Oltre a questo argomento, tra le interrogazioni presentate dai consiglieri della Fratella nza, vi è anche quella di Pasquale Salsano circa le assunzioni per il reintegro dell’organico carente del Comune.
“Mi ricollego a quanto già trattato in precedenti Consigli dal nostro gruppo – scrive Salsano – sul fatto che negli ultimi anni abbiamo assistito a una progressiva riduzione del personale operaio e impiegatizio dipendente del Comune che, attualmente, ha raggiunto livelli assolutamente insufficienti. Per tale motivo chiedo, quale è la scelta logica organizzativa con cui l’Amministrazione comunale intende procedere al riordino e al reintegro del personale dipendente, prevedendo nuove assunzioni”.
“Tutto ciò premesso – conclude il consigliere nella sua interrogazione – formulo la domanda di rito: “Chiediamo se il fatto illustrato in premessa sia vero, se di esso sia informata l’Amministrazione e se questa, nel caso il fatto sia vero, abbia adottato o stia per adottare provvedimenti in proposito”.