scritto da Carolina Milite - 21 Giugno 2021 18:54

Cava, interrogazioni in Consiglio de “La Fratellanza” su caos-Trincerone e organico del Comune

È caos nel parcheggio sul Trincerone. Ormai si assiste da qualche tempo all’utilizzo indisciplinato del parcheggio sul trincerone e sul corso Principe Amedeo, con conseguenti disagi per automobilisti, passeggeri e autisti”.

A dirlo è il consigliere comunale Luigi Petrone del gruppo politico “La Fratellanza”, che domani porterà la questione in Consiglio comunale con una interrogazione ad hoc sull’argomento.

“Traffico in tilt a causa della chiusura del sottovia – si continua a leggere nella nota di Petrone – I cittadini abitanti in zona hanno segnalato una situazione non più sostenibile. Solo pochi mesi fa, l’Amministrazione Servalli aveva sbandierato con orgoglio che era stato ultimato l’impianto antincendio e di areazione del parcheggio interrato del Trincerone di Cava dei Tirreni che, con i 200 nuovi posti auto che si aggiungono ai 700 in superficie, avrebbe risolto il problema. Più volte, l’assessore alle Opere Pubbliche e Manutenzione, Nunzio Senatore, ha annunciata la fine dei lavori. Ma, ancora oggi,nonostante le rassicurazioni dell’assessore rilasciate alla stampa, sotto i portici della città circola la notizia che sul Trincerone manchi la cabina elettrica e che l’impianto di areazione non sia a norma“.

“Tutto ciò premessoconclude la sua interrogazione – formuliamo la domanda di rito: “Chiediamo se il fatto illustrato in premessa sia vero, se di esso sia informata l’Amministrazione e se questa, nel caso il fatto sia vero, abbia adottato o stia per adottare provvedimenti in proposito”.

Oltre a questo argomento, tra le interrogazioni presentate dai consiglieri della Fratella nza, vi è anche quella di Pasquale Salsano circa le assunzioni per il reintegro dell’organico carente del Comune.

“Mi ricollego a quanto già trattato in precedenti Consigli dal nostro gruppo – scrive Salsano – sul fatto che negli ultimi anni abbiamo assistito a una progressiva riduzione del personale operaio e impiegatizio dipendente del Comune che, attualmente, ha raggiunto livelli assolutamente insufficienti. Per tale motivo chiedo, quale è la scelta logica organizzativa con cui l’Amministrazione comunale intende procedere al riordino e al reintegro del personale dipendente, prevedendo nuove assunzioni”.

“Tutto ciò premesso – conclude il consigliere nella sua interrogazione – formulo la domanda di rito: “Chiediamo se il fatto illustrato in premessa sia vero, se di esso sia informata l’Amministrazione e se questa, nel caso il fatto sia vero, abbia adottato o stia per adottare provvedimenti in proposito”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.