scritto da Redazione Ulisseonline - 08 Giugno 2017 09:20

Cava, iniziativa del Movimento femminile di Forza Italia in collaborazione con la Caritas: visite mediche gratuite per famiglie disagiate

Presentato a Cava de’ Tirreni nei giorni scorsi, in occasione del settimo incontro organizzato dalla scuola di Formazione Politica ‘Domenico Gasparri – Costruire Libertà’, il Direttivo cittadino del Movimento Femminile del partito Forza Italia.

Coordinato dall’avvocato Katia Baldi, il direttivo azzurro femminile è composto da Maria Pia Apostolico, Patrizia Lambiase, Ilaria Nolfi, Hester Pizzo, Sonia Todisco, Filomena Vitale. Una bella squadra di giovani donne, professioniste ed attive nel sociale che stanno dimostrando volontà e spirito di collaborazione.

Uno dei prossimi progetti, in cui il team del Movimento Femminile neoformato manifesterà il proprio impegno, è quello organizzato in collaborazione con la CARITAS diocesi Amalfi – Cava. Attraverso il sostegno volontario di medici specialisti, che offriranno la loro disponibilità a visite gratuite, il progetto intende, da un lato, sopperire alle carenze del sistema sanitario locale (tempi di attesa lunghi presso ospedali ed ASL) e, dall’altro, intercettare le famiglie più deboli che per motivi economici non possono accedere a visite mediche private.

L’iniziativa si svolgerà sabato 17 giugno, mattina e pomeriggio, nei pressi di Piazza Duomo di Cava de’ Tirreni, dove sarà possibile trovare uno stand cui rivolgersi per prendere appuntamenti con medici specialisti in varie branche della medicina: dentisti, oculisti, ginecologi, nutrizionisti, pediatri, psicologi, gastroenterologi, epatologi, oncologi, medici di base.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.