Cava, incontro a Palazzo di Città con l’associazione CIVITAS 2.0 sui lavori pubblici
Si è tenuto nei giorni scorsi il tavolo tecnico tra l’Amministrazione Comunale e l’associazione CIVITAS 2.0,presieduta dall’avv. Marco Senatore (nella foto).
Oggetto dell’incontro la possibilità di affidare ad imprese Cavesi operanti nei settori dell’edilizia e dell’impiantistica lavori di importo non superiore ad un 1.000.000 €, al fine di garantire una pronta ripresa economica del settore fortemente in crisi.
Con i tecnici Comunali è stata affrontata la tematica, già sottoposta al Sindaco nelle precedenti riunioni, relativa alla costituzione di elenchi di operatori economici, dai quali estrapolare i nominativi delle imprese da invitare alle procedure negoziate per affidamenti fino a €. 1.000.000,00.
Il sindaco Servalli e l’assessore ai Lavori Pubblici Bastolla , nel recepire i suggerimenti posti sul tavolo da CIVITAS 2.0, si sono impegnati a inserirli nel regolamento degli appalti pubblici che l’Amministrazione sta preparando.
Tale strumento servirà sicuramente a garantire trasparenza e pari oppurtunità alle tante valide imprese cavesi che chiedono all’Ente esclusivamente un’occasione di lavoro, al fine di dimostrare le loro capacità, la professionalità e la competenza già apprezzata da Enti di altre Regioni Italiane.
“Siamo molto soddisfatti dell’incontro avuto -afferma il presidente Marco Senatore- finalmente quanto promesso in campagna elettorale sta iniziando a concretizzarsi, l’obiettivo che ci poniamo è quello di far si che il Comune dia ai tanti operatori economici Cavesi delle opportunità lavorative che creeranno benessere e sviluppo economico”.
Se son fiori fioriranno, e sarebbe ora, ma la cosa non è affatto scontata.