Cava, incendio in un esercizio commerciale sulla Statale: intervenuti i Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco di Cava de’ Tirreni sono intervenuti poco più di un’ora fa a seguito di un incendio scoppiato nell’esercizio commerciale “Emporium” in via XXV Luglio, all’altezza del ponte che immette alla popolosa frazione di Pregiato.
L’incendio è divampato, pare, nel deposito del negozio e rapidamente le fiamme si sono propagate, facendo scappare dipendenti e clienti che erano all’interno del locale in un’ora di punta per la vendita. Un fumo denso e acre si è innalzato, insieme alle fiamme, e l’odore pestilenziale, grazia anche al vento, si è diffuso sin quasi in centro. Il rapido intervento dei Vigili del Fuoco ha circoscritto la zona colpita dall’incendio ed ha evitato il propagarsi del fuoco. Ad un primo acchito, i danni sembrano essere piuttosto consistenti. Tanta polvere nera invadeva il deposito e bustoni contenente vettovaglie e articoli in vendita venivano accatastati dagli uomini del soccorso.
Sul posto sono prontamente intervenute anche le forze della Polizia Locale e della Protezione Civile. Sono in corso gli accertamenti sulle cause che hanno provocato l’incendio.