Cava, in vista delle piogge partito il programma per la pulizia di grate e caditoie
E’ partito l’altro ieri, giovedì 10 settembre, in località Pregiato, il Piano di Intervento Straordinario di Pulizia Caditoie Stradali, Grate, Bocche di Lupo e Condotti, con orario di intervento dalle ore 7.00 alle ore 13.00.
Le operazioni di bonifica che riguarderanno molte altre zone centrali e periferiche della città, programmate dalla Metellia Servizi del Presidente, Giovanni Muoio, su sollecito dell’Assessore alla Manutenzione, Nunzio Senatore, sono finalizzate a scongiurare allagamenti e disagi alla cittadinanza in vista della stagione autunnale e di eventuali precipitazioni.
Gli interventi effettuati con impiego di apposito automezzo combinato di auto espurgo e canal jet, proseguiranno fino al 15 ottobre.
“Questi interventi -afferma l’Assessore alla Manutenzione, Nunzio Senatore- vanno nella direzione di prevenire i rischi che possono derivarne dall’otturazione delle grate e caditoie. Prima delle prossime piogge vogliamo essere sicuri di aver operato bene per il regolare deflusso delle acque piovane”.