scritto da Redazione Ulisseonline - 25 Novembre 2016 15:37

Cava, in piazza Duomo gazebo informativo e raccolta fondi per la ricerca della ConRett Onlus

L’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni, vicina alle persone affette da sindrome di Rett, ha concesso alla ConRett Onlus uno spazio pubblico in piazza Vittorio Emanuele III (piazza Duomo), nei giorni di domani, sabato 26 novembre e domenica 27 novembre 2016, per allestire un gazebo informativo e di raccolta fondi a favore della ricerca e della creazione di centri di riferimento ospedalieri.

La Conrett Onlus, associazione genitori uniti contro la sindrome di Rett, prevede tra i suoi obiettivi quello di creare centri di riferimento ospedalieri, a partire dalla Campania; di promuovere l’interesse per la malattia; l’assistenza morale e materiale ai malati ed alle loro famiglie; il finanziamento alla ricerca.

La sindrome di Rett è una grave patologia progressiva dello sviluppo neurologico che colpisce, quasi esclusivamente, le bambine privandole delle loro capacità motorie e verbali, tanto da essere definite “le bimbe dagli occhi belli”, perché alla fine della regressione restano loro solo gli occhi per comunicare.

Al fianco delle mamme Rett, sabato 26 e domenica 27, donando supporto logistico e materiale, ci saranno i volontari dell’associazione Mani Amiche, già nota per le attività che da oltre 20 anni, svolge a titolo gratuito, a favore degli infermi e non solo. (foto Angelo Tortorella)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.