scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Ottobre 2018 11:04

Cava, in nottata è scomparso il dottor Giuseppe Murolo

La città di Cava de’ Tirreni piange la dipartita del dottor Giuseppe Murolo, serenamente scomparso, circondato dagli affetti familiari, nella nottata appena trascorsa.

Figura di rilievo della società cavese, agronomo, un’intensa vita trascorsa in ruoli di prestigio nel mondo scolastico, ispettore tecnico del Ministero della Pubblica Istruzione molto apprezzato a livello nazionale per le sue competenze agrarie e in particolare in enologia, il dottor Murolo è stato socio dell’Accademia dei Georgofili, Presidente della Società Economica per la Provincia di Salerno, Presidente dell’Associazione “Europa Italia”.

Già Presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e consigliere nazionale della Fidaf (Federazione Italiana Dottori Agronomi e Forestali), nel 2002 è stato insignito del premio “Cavesi nel Mondo”, onorificenza che viene designata ad eminenti personalità cittadine, che hanno dato lustro alla città attraverso la loro opera.

I funerali si svolgeranno domani, giovedì 18 ottobre, alle 16 partendo dalla casa dell’estinto in via Papa Giovanni XXIII, 2, per la chiesa parrocchiale di Sant’Alfonso.

Alla vedova signora Annamaria Garzia, ma da tutti conosciuta come Ninussa, ai figli Marcello e Maurizio, alle nuore Maria Alfano, dirigente scolastica dell’I.I.S: “De Filippis – Galdi” di Cava de’ Tirreni, e Marika Vallone, e ai parenti tutti, va il cordoglio del Direttore e della redazione di Ulisse online per il lutto che li ha colpiti.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.