Cava, in distribuzione il libretto di istruzione per la corretta raccolta differenziata dei rifiuti
“La nostra Città è la nostra casa”, questo lo slogan dell’abbecedario dei rifiuti in distribuzione a tutte le famiglie cavesi, realizzato grazie ai fondi europei. Una utilissima pubblicazione da conservare e consultare nella quale sono racchiuse tutte le informazioni per una corretta raccolta differenziata; tutte le tipologie di rifiuti, le aree cui è suddivisa la città ed il relativo calendario di conferimento, sia per le utenze domestiche che non domestiche, gli orari di apertura delle due isole ecologiche, quella “pulita” di corso Palatucci e il centro di raccolta di via Foscolo, con la tabella dei relativi sconti sulla Tarsu, oltre a tutti i numeri utili, come l’840 000 310, della Metellia Servizi a cui rivolgersi per ogni ulteriore informazione.
“Siamo una della città “riciclone” d’Italia – afferma l’assessore all’igiene urbana, Nunzio Senatore – è lo sforzo dell’Amministrazione Servalli è quello di aumentare la percentuale di raccolta differenziata, avere una città molto più pulita ed abbassare il costo e quindi la Tarsu per i cittadini. Per farlo, ovviamente, non c’è solo la sanzione di 500,00 euro,ma anche la continua sensibilizzazione e informazione come l’abbecedario che è un prezioso vademecum per i cittadini”.
CARO DIRETTORE, OGNI TANTO BISOGNA RICORDARE A QUESTA AMMINISTRAZIONE DI DIRE LA VERITA’, SIA IL SINDACO SERVALLI CHE L’ASSESSORE SENATORE NON HANNO FATTO ALTRO CHE CAMBIARE I NOMI, QUESTO PROGETTO E STATO REALIZZATO DALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE E DAL SOTTOSCRITTO.BASTA DIRE LA VERITA’. QUINDI, CARO DIRETTORE, NIENTE DI NUOVO SOTTO IL CIELO DI CAVA. ASPETTIAMO LA SVOLTA.