Cava, in corso un intervento di manutenzione al basolato di piazza S. Francesco
È in corso l’intervento manutentivo del basolato di piazza San Francesco, indispensabile ed improcrastinabile data la condizione di pericolosità che si era creata sia per i pedoni che per la circolazione stradale. L’intervento di concluderà venerdì, ma per consentire la tenuta della pavimentazione l’area interessata sarà riaperta alla circolazione lunedì mattina.
I lavori, resisi necessari per l’allentamento del fondo stradale che ha causato il dissesto dei basoli, consistono nella rimozione e numerazione della pavimentazione esistente, la sistemazione del sottofondo e la rimessa in opera con tecnica tradizionale.
“Ci rendiamo conto dei disagi – afferma il vicesindaco con delega alla manutenzione, Nunzio Senatore – ma decenni di mancata manutenzione hanno provocato i danni che stiamo riparando e che hanno causato pericolose cadute anche a ciclisti e motociclisti. Continuiamo nell’opera di sistemazione delle strade cittadine, siamo impegnati nel reperire i fondi necessari per intervenire dove necessario”.