Un fine settimana da incorniciare e da ricordare per gli amici appassionati del tennistavolo a Cava de’ Tirreni. Ospitata a San Nicola di pregiato l’ASD TT Casper di Reggio Calabria con tre elementi decisamente bravi e con tanti punti in classifica nazionale individuale più dei bravi atleti metelliani Della Brenda e Pappaianni, che non si sono fatti intimorire, e con ferma volontà di portare a casa un altro successo si sono concentrati e con forza hanno avuto ragione dei loro avversari.
Un quadro sintetico ma molto significativo di quello che poi è stato l’incontro, un’analisi più attenta però ci fa anche dire che D’amico, Marcianò e Migliardi sono atleti di tutto rispetto a cui va l’onore delle armi, a tratti sono stati veramente bravi nel leggere le situazioni e a mettere in difficoltà anche il più bravo di tutti Alessandro Gammone, ma quest’ultimo con forza e volontà non si è fatto sorprendere e come chiodi presi a martellate così quelle palline si sono stampate sul tavolo di gioco con imprendibili schiacciate, top spin che volavano via velocissime.
Tutte partite molto veloci e spettacolari ricche di scambi tecnici di alto valore agonistico. Incominciano Della Brenda – Migliardi 12/10, 13/11 e 12/10. Commentare questi risultati tutti agli spareggi non renderebbe merito agli atleti che si sono affrontati a viso aperto e senza incertezze ci hanno fatto vedere tutto il loro valore un Della Branda in crescita esponenziale. Gammone – Marcianò 11/2 , 11/3 e 11/9 non è stato così facile come dicono i risultati ma alla fine la fatica si sentiva anche per il bravo Gammone. Pappaianni – D’amico 11/6, 6/11, 11/9, 9/11 e 11 /9 , cinque set all’insegna del bel gioco, tecnico e preciso un Pappaianni in crescita e in forma fisica perfetta.
Gammone – Migliardi 11/6 , 14/12, 11/4. Gammone su tutti contro un avversario ostico e difficile, riesce con tenacia e colpi eccezionali ad avere la meglio, una partita agonisticamente molto bella colpi veloci, violenti e precisi. Gammone decide di vincere offrendo a tutti uno spettacolo davvero molto bello. Ultimo incontro Della Brenda – D’Amico 13/11, 11/8, 4/11, 7/11 e 11/6. Un Della Brenda in crescita esprime un gioco bello ricco di colpi e veloce riesce ad avere la meglio su un bravissimo D’Amico che cerca di contrastarlo in tutti i modi cambiando gioco e velocità, ma nulla è bastato contro questo Della Brenda.
In C2 i ragazzi del TT Cava a Nocera Battono i Locali per 5 a 1 con Ambrosino – Guastafierro -Scattaretico e Montagnani.
Riposa la D1 mentre in D2 gli atleti cavesi cedono 5 a 0 contro il Cus Salerno con Pisapia Andrea, Senatore Pino e Antonio Adinolfi.