scritto da Redazione Ulisseonline - 22 Settembre 2018 11:25

Cava, il sindaco Servalli per la nuova Giunta pensa anche a Luigi Senatore

E’ a quanto pare assai intensa l’attività del sindaco Servalli e dei suoi più stretti collaboratori per arrivare in tempi brevi alla formazione della nuova Giunta comunale.

In cima alla lista dei desideri continua ad esserci il professore Armando Lamberti quale futuro vicesindaco ed assessore alla Cultura e al Sociale, ma le condizioni poste dal docente universitario per accettare l’ingresso nel governo cittadino rendono non facile l’operazione.

Lamberti, infatti, chiede che in Giunta entrino almeno altri tre nuovi assessori di alto profilo, questo per segnare una discontinuità rispetto al passato ma anche per dare al nuovo esecutivo una connotazione politico-amministrativa di prospettiva e non legata alla semplice gestione del quotidiano. C’è di più. Lamberti, nel caso di questo cambio di marcia da parte del sindaco Servalli, darebbe il suo appoggio organico alla maggioranza anche senza entrare in Giunta. In altre parole, il consigliere comunale Armando Lamberti ha a cuore la nascita di una nuova Giunta municipale di particolare qualità, a prescindere dalla sua nomina ad assessore che sarebbe un’eventualità ma non una “conditio sine qua non”.

Il sindaco Servalli in effetti si sta muovendo in questo senso, ma non è facile trovare personalità di spessore disposte ad accettare l’incarico di assessore. Tra i nomi di peso che circolano, infatti, c’è anche quello di un altro docente universitario, il professore di economia Luigi Senatore, che potrebbe avere la delega alle attività produttive e ai progetti europei, ma anche quella alle finanze comunali.

Per quello che si sa, i contatti in tal senso con il prof. Senatore ci sono già stati, ma non si conoscono ancora gli esiti. Ad ogni modo, anche se non si conosce il nome, il sindaco Servalli sta cercando di portare in Giunta anche un magistrato, sembra attualmente in pensione, cui affidare il personale e il contenzioso.

E’ scontato precisare che quelle da noi riportate sono voci di corridoio che non trovano e non potrebbero trovare al momento conferme ufficiali. Quel che è certo, come dicevamo all’inizio, in questo che sembra essere un rompicapo di difficile soluzione, è la febbrile attività del sindaco Servalli nel cercare di trovare al più presto la quadra per dare così alla città una nuova Giunta nella prossima settimana.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Una risposta a “Cava, il sindaco Servalli per la nuova Giunta pensa anche a Luigi Senatore”

  1. E la ‘nuova G.M. ,per quanto attiene segnatamente l’ex Manifattuera Tabacchi cosa farebbe ?Intende destinare l’edificio storico a uso pubblico : ,loft ,luogo delle arti ;della cultura ,museo del tabacco ,officina degli artigiani ,abitazioni transitorie per chi ne abbia necessita’ ,ristorante sociale ,verde pubblico attrezzato per quanto attiene l’area retrostante o questa deve essere zona potenzialmente edificabile ed il vecchio opificio divenire albergo privato,come desiderato da Maccaferri ,Gravagnuolo Galdi e annunciato dalla vecchia giunta .Il Gattopardo dimora a Cava?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.