Cava, il sindaco Servalli consegna gli attestati di encomio ai Volontari della Protezione Civile
Il sindaco Vincenzo Servalli ha conferito ieri nel corso di una apposita cerimonia gli attestati di encomio ai Volontari della Protezione Civile cavese che si sono distinti nel prestare soccorso alle popolazioni del beneventano colpite dalla esondazione del fiume Calore del 15 ottobre scorso.
“Un grandissimo grazie a questi splendidi ragazzi e ragazze – ha affermato il sindaco Vincenzo Servalli – ai quali va il riconoscimento di tutta la Città. L’impegno di questa Amministrazione sarà anche di fornire i mezzi ed il sostegno necessario affinché la protezione civile e i volontari che ne sono l’espressione più bella siano sempre messi in condizione di operare al meglio”
Il Primo Cittadino ha anche annunciato che il prossimo 11 dicembre i volontari saranno ospitati dalla Protezione Civile Nazionale per una visita alla “operation room” di Roma.
Durante la stessa cerimonia il sindaco Servalli ha consegnato un encomio anche all’Assistente Capo Matteo Senatore, della Protezione Civile, che il 28 ottobre scorso si è calato non senza difficoltà nel vallone Bonea dell’Avvocatella per salvare un cane intrappolato per ore tra gli arbusti e i rovi nel greto del torrente.