scritto da Carolina Milite - 30 Marzo 2020 20:48

Cava, il sindaco Servalli chiede di ridurre i canoni di affitto ai commercianti

foto Gabriele Durante

“Voglio fare un appello, una richiesta ai proprietari degli immobili nei quali si svolgono attività commerciali che ormai da lungo periodo sono chiuse affinché possano avere delle attenzioni verso i gestori che pagano il fitto e che stanno vivendo una condizione di grandissima difficoltà”.

È  il sindaco di Cava, Vincenzo Servalli, a lanciare l’accorato appello attraverso un video pubblicato sul suo profilo di Facebook.

Servalli ha affidato la richiesta all “sensibilità e al buon cuore di ognuno”, chiedendo ai locatari degli immobili commerciali metelliani di venire incontro ai tanti commercianti che sono costretti al fermo delle proprie attività.

L’emergenza causata dalla diffusione del coronavirus sta incidendo pesantemente anche sulle attività comnetciali. Urgono soluzioni quali la sospensione o la riduzione del pagamento del canone di affitto per tamponare  la grave crisi che ha attanagliato gli esercenti.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.