Cava, il Pd ribadisce il suo impegno in prima linea a difesa della legalità
“Il Partito Democratico Circolo 25 aprile di Cava de’ Tirreni è impegnato in prima linea da sempre a difendere e diffondere la legalità”.
Esordisce così il comunicato stampa diffuso poco fa dal Pd metelliano a firma del segretario cittadino Massimiliano de Rosa.
“Siamo quindi al fianco dell’Amministrazione Servalli -continua la nota- che ha fatto di questo principio un punto fondamentale della propria azione per garantire il rispetto della legalità da parte di tutti, nessuno escluso, soprattutto in tema di abusi edilizi che nel nostro territorio ha generato grandi drammi familiari e affinché non prevalga l’arroganza di chi, per potere o appartenenze di turno, agisce come se fosse al di sopra della legge”.
“È compito di tutti i cittadini onesti vigilare -conclude la nota- nella consapevolezza che questa è l’unica via per salvaguardare la libertà, la democrazia e la giustizia sociale e non far emergere anche nella nostra città il senso della impunità”.
C’è da chiedersi, ma come mai e cosa è successo da indurre il Pd a ribadire il suo impegno a difesa della legalità? E a chi si riferisce il comunicato del Pd che in questo senso appare un po’ volutamente criptico? In altri termini, quello del Pd è una dichiarazione di principio in generale, peraltro assai scontata, oppure si riferisce a qualcuno in particolare che “per potere o appartenenze di turno, agisce come se fosse al di sopra della legge”?
Non resta che attendere lumi o eventi rivelatori.