Cava, il messaggio di S. E. Mons. Orazio Soricelli Arcivescovo Amalfi – Cava de’ Tirreni
“Ci stiamo preparando alla celebrazione del Natale del Signore. L’evento sorprendente della nascita di Gesù, duemila anni fa, avvenne in un contesto di semplicità e di umiltà. Oggi, in tutto il mondo, con una molteplicità di tradizioni, si ricorda questo avvenimento significativo che ha segnato indelebilmente la storia umana: il Figlio di Dio, si è incarnato e si è fatto uomo, è l’Emmanuele, il Dio con noi”.
Principia così il messaggio di S. E. Mons. Orazio Soricelli in occasione delle festività natalizie.
“Purtroppo, la ricorrenza, pur universalmente celebrata -prosegue l’Arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni- viene annualmente sopraffatta da elementi coreografici e commerciali e molti sono attratti più dalle luci scintillanti, dalla corsa ai regali e dal divertimento che dal nucleo centrale della festa che è l’incontro con il festeggiato”.
“Mi auguro che, in queste feste natalizie -conlude il messaggio l’arcivescovo Soricelli- facciamo spazio nel nostro cuore al Santo Bambino e con il suo aiuto possiamo rinascere nella fede, aprirci alla speranza, riaccendere la carità e divenire più attenti, sensibili, generosi, solidali, accoglienti e ospitali verso tutti, specialmente i poveri, i soli e i sofferenti”.
+