scritto da Carolina Milite - 11 Febbraio 2021 06:57

Cava, il maltempo non dà tregua: frana al Contrapone

Una giornata senza fine quella di ieri, dove il maltempo e le piogge intense hanno imperversato in tutto il territorio, causando ingenti danni.

L’ultima allerta giunta in ordine cronologico intorno alla mezzanotte riguarda la località Contrapone di Passiano. Come si può vedere dalla foto, anche qui ingenti quantitativi di materiale terroso e franoso si sono riversati sulla carreggiata, bloccandone il transito per gli abitanti della zona.

Ancora una volta, l’ennesima, è accorsa la Protezione civile per coordinare le operazioni di sgombero, in attesa della conta dei danni.

Una giornata da dimenticare per la città di Cava, aggredita dalle condizioni meteo nei suoi territori di periferia con estrema violenza.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.