scritto da Redazione Ulisseonline - 08 Dicembre 2018 10:00

Cava, il Liceo Scientifico “Genoino” fa ancora centro con l’incontro “La Cittadinanza del mare”

Nella giornata di ieri, venerdì 7 dicembre, nell’Aula Magna del liceo scientifico Andrea Genoino di Cava de’ Tirreni, diretto dalla Dirigente Sscolastica prof.ssa Stefania Lombardi,  è stata tenuta una conferenza dal significativo titolo La Cittadinanza del mare, con il coinvolgimento della Società Nazionale Salvamento Sezione Pontecagnano-Faiano, rappresentata dal Comandante Ernesto Maffia, Direttore della Società Nazionale di Salvamento  sezione di Pontecagnano-Faiano e dall’avv. Roberto Maffia.

La prof.ssa Rita D’Ancora, responsabile scolastica dell’Istituto per i progetto, ha introdotto il tema da trattare, ossia la salvaguardia dell’ambiente marino.

L’iniziativa rientra nel discorso più ampio della cittadinanza attiva, tratto ormai distintivo del liceo, che da anni realizza e diffonde sul territorio Best Pratices per promuovere la Cultura della Sicurezza, della Prevenzione e della Protezione Civile tra i giovani, facendo incetta di lodevoli riconoscimenti in ambito nazionale.

Gli studenti presenti hanno seguito la conferenza con interesse vivo, ne hanno sottolineato l’utilità dell’informazione e si sono lasciati coinvolgere nella esercitazione di BLS, BLS-D e manovra di Heilmlich, momento di chiusura dell’iniziativa.

Ancora una volta il Genoino ha fatto centro.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.