Cava, il degrado di Villa Schwerte, l’assessore Polichetti: “Interverremo prontamente”
La calura estiva che sta attanagliando tutto lo Stivale non ha esentato la città di Cava dalla morsa di afa e così, in cerca di refrigerio, i cittadini escono dalle case roventi alla ricerca di macchie verdi che portino un po’ di sollievo.
Logico dunque che mamme e nonni portino i più piccoli a fare una passeggiata nei parchi comunali. Complice anche il fatto che il Parco “Falcone e Borsellino” (alias la villa vecchia) è chiusa al pubblico a causa del recente crollo del pino secolare, il Parco Schwerte è in questi giorni più affollato del solito.
Il fatto che di per sé non ha nulla di eclatante, ha permesso di mettere in luce le condizioni di semi-abbandono in cui versa, infatti, da più parti ci sono giunte lamentele circa lo stato di degrado dell’area.
In particolare, l’avvocato Marco Senatore ha evidenziato di aver sottoposto il problema all’assessore al Verde Pubblico Enrico Polichetti il quale si è dichiarato disponibile ad avvertire immediatamente gli uffici competenti e a far fare i necessari sopralluoghi.
L’assessore Polichetti ha specificato inoltre di aver sollecitato anche l’assessore alla Manutenzione e ai Lavori Pubblici Nunzio Senatore affinché le giostrine del parco vengano sistemate in modo adeguato.
“E’ nostra ferma intenzione valorizzare questi parchi, e proprio in riferimento a ciò posso dire che sono stati stanziati 3.172,00 euro per gli interventi di ripristino degli impianti d’irrigazione delle due ville già citate e di Villa Rende”.
Una buona notizia e un augurio che si lavori con lena per far vivere un’estate di qualità ai cittadini cavesi che resteranno in città, e sono tanti. Le mamme, e non solo, attendono la svolta buona.
Il verde quasi inesistente nell’area giochi è veramente uno scempio…speriamo che si ponga rimedio presto!