Cava, il consigliere Passa al Sindaco: “No alle ludoteche aperte in città!”
“Non capisco come sia possibile che, in seguito all’entrata in vigore del dpcm del 2 marzo 2021, in zona rossa siano state chiuse le scuole mentre è stata autorizzata l’apertura delle ludoteche. In questo momento il maggior veicolo di contagio sono i bambini. Nelle ludoteche si creano assembramenti e i piccoli portano il virus a casa dai genitori e dai nonni”.
A tuonare con veemenza è il consigliere di minoranza Vincenzo Passa che punta il dito sulla decisione di lasciare aperte le ludoteche ed evidenzia quella che ritiene essere l’incoerenza con cui è applicata la norma.
Passa prosegue: “Ho parlato della questione col sindaco Servalli il quale ha detto che ci avrebbe pensato e, nel frattempo, ha preparato un’interrogazione in merito da presentare all’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani)”.
“Ad oggi la somministrazione dei vaccini in città va a rilento e la questione non può essere liquidata dando tutte le colpe soltanto all’ASL – conclude Passa – comprendo le esigenze della mamme, ma le ludoteche devono chiudere. Mi spiace, ma siamo in guerra e dobbiamo combattere”.