scritto da Carolina Milite - 26 Luglio 2021 18:55

Cava, il consigliere comunale Pasquale Senatore chiede la convocazione delle commissioni Edilizia e Sport

il consigliere comunale Pasquale Senatore (foto Gabriele Durante)

Al centro dell’attenzione la palestra “Pittoni”, la piscina comunale e le cooperative edilizie

Sport e cooperative edilizie: il consigliere comunale di Forza italia, Pasquale Senatore, chiede la convocazione delle commissioni consiliari inerenti i due temi.

Nello specifico, Senatore ha fatto formale richiesta al presidente della Commissione sport e Turismo, Eugenio Canora, di convocazione per discutere ed avere notizie sullo stato della “Tendostruttura Pittoni”, ubicata nell’ex area prefabbricati, tra le frazioni di Passiano e Sant’Arcangelo. La struttura dell’area polisportiva è pronta da ormai quattro anni: mancano però i collaudi e nel frattempo si è verificata una serie di problemi dopo l’ultimazione dei lavori che hanno reso impossibile l’apertura al pubblico dell’impianto sportivo, senza contare i danni arrecati dal maltempo e da atti vandalici. Una situazione non facile che ha arrecato non poche noie a Palazzo di Città.

Sempre per l’ambito sportivo, Senatore focalizza le sue richieste anche riguardo la Piscina comunale che ha da poche settimane chiuso i battenti. La società affidataria della gestione dell’impianto natatorio di via Gino Palumbo ha fatto sapere di aver consegnato le chiavi all’Amministrazione comunale e la struttura sportiva comunale ora rischia di restare chiusa per un lungo periodo finché non si potrà provvedere a un nuovo affidamento.

Infine, il consigliere Senatore ha fatto domanda di convocazione della Commissione Disegno Urbano al presidente, Franco Manzo, e all’assessore all’Urbanistica, Antonella Garofalo, per conoscere lo stato dei lavori delle cooperative edilizie sul territorio cavese.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.