Cava, il Comune si attiva per coordinare sul territorio le azioni a sostegno dei terremotati
Il Comune di Cava de’Tirreni si sta adoperando per garantire il proprio apporto alle popolazioni del Centro Italia, flagellate dal sisma verificatosi mercoledì 24 agosto 2016.
L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione mezzi e uomini per la operazioni di soccorso, sulla base di iniziative in linea con la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana.
A tal proposito, ieri mattina, giovedì 25 agosto, il sindaco Vincenzo Servalli, il vice sindaco Nunzio Senatore e l’assessore alle Politiche Sociali Autilia Avagliano, hanno incontrato i responsabili locali della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana, per verificare l’eventualità di interventi nella zone colpite dal terremoto. Le istituzioni competenti hanno ribadito la necessità di coordinare tutte le attività di aiuto. Ogni azione di intervento azzardata e non coordinata potrebbe arrecare disagi.
In tal senso, la Sala Operativa regionale di Protezione Civile prenderà atto delle raccolte spontaneamente effettuate e, solo in caso di richiesta dal Sistema nazionale della protezione civile, provvederà a contattare i referenti per la eventuale consegna.
“Accogliamo con grande soddisfazione -dichiara il sindaco Vincenzo Servalli- la disponibilità dei nostri soccorritori, Protezione Civile e Croce Rossa Italiana, con i quali ci confronteremo a faremo partire le nostre azioni sulla base di un loro indirizzo. Il nostro compito, è quello di metterci a disposizione per fornire aiuti che coordineremo con gli enti preposti. Il coordinamento degli interventi è il fondamento per un supporto che sia di qualità e non di ostacolo alle operazioni in atto”.