scritto da Carolina Milite - 19 Luglio 2021 17:54

Cava, i consiglieri di “Siamo Cavesi” ricordano la strage di via D’Amelio

Il gruppo civico “Siamo Cavesi” ha commemorato questa mattina il 29mo anniversario della strage di Via D’Amelio nella quale perse la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

“Come lo scorso anno per Giovanni Falcone – si legge in una breve nota a firma dei consiglieri Marcello Murolo, Vincenzo Passa e Raffaele Giordanocon un gesto molto semplice, stamane abbiamo voluto commemorare Borsellino e i 5 agenti della scorta con dei fiori deposti inanzi alla villa comunale a loro intitolata nel 29esimo anniversario della strage di via D’Amelio. “Ogni anno ricorderemo questi due grandi uomini, esempio di stato, legalità e giustizia alternando la commemorazione nei giorni del 23 Maggio e 19 Luglio. Il loro coraggio e la loro determinazione rappresentano l’eredità più importante da tramandare alle generazioni future.”

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.