Cava, i cittadini di S. Giuseppe al Pozzo protestano per le condizioni della Statale
Le pessime condizioni del manto stradale della Strada Statale 18, tali da provocare forti vibrazioni che non consentano agli abitanti di vivere con tranquillità, sono state al centro di un incontro pubblico promosso dal portavoce della frazione l’avvocato Pasquale Senatore e dal consigliere comunale Pasquale Scarlino (nella foto) con l’assessore comunale ai Lavori pubblici del Comune Enrico Giaquinto e i tecnici dell’Ausino.
L’importante e trafficata strada statale, infatti, a causa di continue perdite d’acqua delle fatiscenti condotte dell’Ausino, è soggetta a frequenti interventi che hanno compromesso la tenuta del manto di asfalto, per cui ogni qualvolta un camion, autobus o un qualsiasi mezzo pesante percorre la strada vengono provocate delle vibrazioni così forte da far tremare i palazzi prospicienti la strada ed in special modo i piani alti, soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne, quando la velocità dei mezzi è più sostenuta.
Un problema che crea disagi e preoccupazioni ai residenti della frazione e che da anni è stato ripetutamente posto all’attenzione dell’Amministrazione comunale metelliana, senza però che ci sia mai stata una risposta adeguata e risolutiva.
L’assessore Giaquinto ha preso atto della problematica e si è detto disponibile ad un ulteriore incontro il prossimo lunedì pomeriggio per mettere a punto alcuni interventi, almeno per quanto riguarda la regolamentazione e il passaggio degli automezzi pesanti.
I cittadini di S. Giuseppe, stanchi di questa situazione di disagio, hanno preannunciato, qualora non si adottano adeguati provvedimenti, che metteranno in atto delle forti azioni di protesta, minacciando di occupare la sede stradale così come la partecipazione massiccia ad una prossima seduta del Consiglio comunale.