Cava, i Cinque Stelle a difesa della salute dei cittadini contro la società Autostrade Meridionali
Il M5S Cava de’Tirreni denuncia l’incapacità della società Autostrade Meridionali nel mantenere in efficienza la tratta Cava-Salerno.
“Gli attivisti -si legge in una nota dei pentastellati metelliani- hanno perciò predisposto una petizione per ottenere un fattivo intervento del Sindaco a difesa della salute, dell’ambiente e del territorio, a tale scopo saranno presenti nei pressi di Piazza Vittorio Emanuele III per raccogliere le firme nel fine settimana (14 e 15 settembre), a fianco dei cittadini che condividono le nostre preoccupazioni”.
“In particolare -concludono i pentastellati cavesi- si chiede al Sindaco, di fare proprie le richieste di abolizione del pedaggio autostradale e dell’installazione dei pannelli fono-assorbenti lungo la tratta urbana che attraversa Cava. Si chiede inoltre di intensificare i controlli sulla qualità dell’aria in città e controllare i veicoli circolanti sul territorio, con specifica attenzione sulla effettiva osservanza delle norme in materia di emissioni.