Tutto è pronto per la XII edizione della prima Notte Bianca d’Italia dopo quella di Roma, e quest’anno si preannuncia di ottima caratura per gli artisti che si esibiranno. Sicuramente il successo degli anni passati sarà bissato, la città è ormai abituata all’onda di piena di gente che affolla il centro cittadino in questa particolare serata dell’anno attesa da tutti con trepidazione.
Negli anni passati, infatti, a migliaia si sono riversati a Cava dalle zone limitrofe attirati da quest’evento in cui lo shopping si abbina alla buona musica e agli spettacoli che cominciano sin dal pomeriggio, per accontentare le esigenze di un pubblico estremamente variegato.
Anche quest’anno, dunque, il 5 gennaio vedrà a Cava de’ Tirreni una Notte Bianca ricca di eventi, shopping, musica, spettacoli e tanto altro per il divertimento di tutta la famiglia. I negozi del borgo resteranno aperti fino a notte fonda. Tutto il centro storico “Borgo Grande” sarà coinvolto con animazione e musica, ci saranno quattro postazioni per i palchi: all’incrocio di viale Garibaldi, in via Sorrentino, in piazza Duomo e al Borgo Scacciaventi. Il tutto in previsione del momento clou del serata, quando si esibirà il cantante partenopeo Edoardo Bennato.
Ecco il programma della serata:
Alle ore 11.00 – Teatro di burattini dei Fratelli Ferraiolo in piazza Eugenio Abbro;
Alle ore 18.00 – Animazione con il gruppo Rosso Coccinella;
Alle ore 19.30 – sfilata con le Befana’s Street Parade lungo il corso;
Alle ore 21.00 – Caffeina Band in piazzetta Di Mauro al Borgo Grande;
Alle ore 21.30 – la Sea Parade della Compagnia degli sbuffi lungo il Borgo grande;
Alle ore 22.00 – Palsport Cover Band Pooh – sul palco al viale Garibaldi;
Alle ore 22.30 – Skizzekea in concerto sul palco al Borgo Scacciaventi;
Alle ore 23.30 – Medina Band in concerto sul palco posizionato in piazza Vittorio Emanuele III (piazza Duomo);
Alle ore 00.30 – Edoardo Bennato in concerto sul palco di piazza Vittorio Emanuele III (piazza Duomo).
Presenterà la serata Alfonso Senatore.