scritto da Carolina Milite - 05 Novembre 2018 21:11

Cava, giovedì Consiglio comunale: si discuterà anche del Sindaco di Riace. Attese novità politiche

foto Vincenzo Giaccoli

Si riunirà giovedì 8 novembre, alle ore 16.30, il Consiglio Comunale di Cava de’ Tirreni. Come di consueto, il Presidente del Consiglio, Lorena Iuliano, ha inviato la notifica di convocazione indicante i punti all’Ordine del Giorno che verranno discussi.

Tra di essi figurano: l’approvazione del bilancio consolidato per l’esercizio 2017; la variazione n.4 al bilancio di previsione finanziario 2018/2020; provvedimenti riguardanti il DUP 2019 – 2021; i provvedimenti in merito all’approvazione del regolamento per l’utilizzo provvisorio degli immobili abusivi e per la definizione dell’ordine di priorità negli abbattimenti; l’aggiornamento del Piano Comunale di Protezione Civile; l’Ordine del giorno di sostegno al Sindaco di Riace, Mimmo Lucano, e l’avvio dell’iter per il conferimento della cittadinanza onoraria su richiesta del consigliere Marco Galdi che da tempo ha lasciato l’area di centrodestra con cui fu eletto sindaco ed ha sposato un civismo maggiormente orientato verso sinistra.

Ma pare, a detta dei bene informati, che oltre a questi punti ci saranno altri argomenti di cui discutere, dichiarazioni di carattere politico da parte di qualche consigliere comunale (di maggioranza) che potrebbe annunciare qualche interessante novità.

Non resta che attendere la seduta consiliare per veder svelato l’arcano.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.