Cava, fitto il programma estivo delle iniziative promosse dagli Amici della Terza Età Antico Borgo
Definito il programma estivo delle manifestazioni dell’Associazione di promozione sociale e culturale Amici della Terza Età Antico Borgo di Cava de’Tirreni.
Dopo la riuscita gita organizzata ai primi di luglio alla Certosa di Padula, domani, sabato 23 luglio dalle ore 21,00, ci sarà il grande evento intitolato “Liscio sotto le Stelle” e che vedrà come location la famosa scacchiera di Piazza Abbro.
E’ il primo tentativo di aprire alla città intera e in una pubblica piazza il ballo liscio e i balli di gruppo e l’Associazione è talmente convinta di poter vincere questa scommessa dal lato della partecipazione di massa che ha previsto l’organizzazione di altre due date e precisamente il 13 e il 20 agosto.
Domenica 31, invece, è previsto alle ore 20.30 nei giardini del Social Tennis Club, attuale sede provvisoria dell’Associazione, il concerto del Maestro Espedito de Marino che, in occasione di questo anno giubilare, presenterà il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Misericordiae Vultus”, intervallandolo con canzoni classiche napoletane,pezzo forte del suo repertorio e derivante dalla sua collaborazione con Roberto Murolo.
Giovedì 4 agosto poi l’Associazione si recherà per l’ottavo anno consecutivo al Lido dell’Esercito per l’ormai consueta cena sotto le stelle e dove, logicamente tra una portata e l’altra, ci saranno momenti di ballo, che coinvolgeranno i quasi 150 partecipanti che già hanno aderito all’iniziativa. Anche in questo campo l’Associazione ha fatto da apripista,in quanto nell’ormai lontano 2008, fu la prima apertura al sociale da parte dell’Esercito. Mercoledì 10 poi sarà il duo Maria & Angelo ad allietare la serata al Social Tennis,cosa che si ripeterà mercoledì 31 agosto.
Dopo che sabato 13,come detto, ci sarà la seconda serata in piazza Abbro del “Liscio sotto le stelle”, lunedì 15 il ferragosto sarà festeggiato al Social Tennis Club,mentre mercoledì 17, nell’ambito della preparazione dei festeggiamenti per la festa patronale,l’Associazione organizzerà una serata danzante nel chiostro della Basilica. Mercoledì 24 è previsto,poi, il concerto del quartetto “La Bella Napoli” che si esibirà cantando un’antologia delle migliori canzoni napoletane.
Il 5 settembre partirà, dopo quello già svolto a giugno, il secondo ciclo di cure termali presso le Terme Rosapepe di Contursi,ciclo che si chiuderà con la gita al Santuario di San Gerardo Maiella nella località Materdomini del comune di Caposele.
Il presidente Gerardo Canora ha già lo sguardo proiettato verso il futuro, spronato anche dal largo seguito che i soci mostrano ad ogni tipo di attività proposta, tenendo sempre a sottolineare che la sua è una vera e propria associazione sociale e culturale. (A. C.)