scritto da Carolina Milite - 28 Giugno 2018 14:49

Cava, Enrico Bastolla sulla futura nomina del Direttore generale della Metellia: “E’ uno sperpero di denaro!”

“E’ dello scorso 14 giugno la pubblicazione sul sito della Metellia Servizi, società partecipata del Comune, di un avviso di selezione pubblica per la nomina del un Direttore generale. Ebbene, di tutto ciò non è stata fatta pubblicità, al punto che per trovare traccia di detta selezione pubblica, bisogna entrare nel sito della “Metellia Servizi”, a discapito dell’amministrazione trasparente, una delle tante promesse, come sempre da marinaio, fatte dal sindaco, Vincenzo Servalli, durante la campagna elettorale”.

Con queste parole principia la denuncia contenuta in una nota inviata da Enrico Bastolla, ex assessore della giunta metelliana e membro del neonato gruppo “Movimento Cava Attiva”.

Ma l’intervento di Bastolla non si ferma soltanto a questo e continua:”La TARI non  diminuisce, né tanto meno il costo dei parcheggi, ed una spesa, quella prevista per il Direttore Generale della Metellia, che oscillerà intorno a € 60.000,00 all’anno, per una durata di cinque anni. Era questa figura tanto necessaria, avendo già la società un amministratore unico?”.

La richiesta che l’ex assessore rivolge a mezzo stampa si conclude con le seguenti parole: “A valle di questo bando, forzatamente passato senza opportuna diffusione, chiedo al Primo cittadino: è indispensabile questa figura, a un costo, non esiguo, di 60mila euro l’anno, per ben 5 anni per un totale di € 300.000,00? In tal modo si  sottraggono risorse a questioni di primaria necessità, quali manutenzione straordinaria delle strade, copertura per i ragazzi di “Vita Indipendente”, assistenza alle famiglie disagiate, e tante altre esigenze  Era stato ridotto il compenso all’Amministratore unico, Giovanni Muoio, ed ora si raddoppia (è previsto un ulteriore incremento del 20%, quindi altri 12mila euro, in caso di raggiungimento degli obiettivi) a danno di tutti i cittadini cavesi. Egregio Signor Sindaco, questo è un ennesimo altro inciampo, e di non piccola entità!”

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

2 risposte a “Cava, Enrico Bastolla sulla futura nomina del Direttore generale della Metellia: “E’ uno sperpero di denaro!””

  1. 28 06 2018 – By Nino Maiorino – Orama s’è capito, Bastolla si avvia a candidarsi in alternativa a Servalli nelle prossime amministrative. Resta da capire per quale partito. Chi vivrà vedrà. Ma non è che il suo prossimo partito si chiamerà proprio Movimento Cava Attiva?

  2. Ho chiesto più volte al Comune di eliminare i pericoli derivanti dalle erbacce poste nelle curve o sopra gli specchi verso ROTOLO, ma tempo sprecato. Per noi esistono solo i doveri, siamo buoni solo a pagare le tasse, i DIRITTI non ci spettano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.