scritto da Redazione Ulisseonline - 24 Marzo 2020 18:43

Cava, è venuto a mancare Enzo Galotto già amministratore comunale e leader politico della DC cittadina

E’ venuto a mancare dopo lunga malattia, all’età di 75 anni, Enzo Galotto, dipendente in pensione della Regione Campania, già consigliere e assessore al Comune di Cava de’ Tirreni, oltre che esponente di spicco della Democrazia Cristiana metelliana di cui fu segretario politico cittadino.

Enzo Galotto -è il ritratto che il nostro direttore responsabile ha consegnato alla stampa nella pubblicazione Testimone di parte del 2006 cavese di adozione, essendo nato nella vicina Roccapiemonte, era stato per anni l’uomo di fiducia di Eugenio Abbro. In seguito, aveva assunto una posizione autonoma, ma non in contrasto aperto… Galotto aveva un proprio fascino e sapeva gestirsi molto bene politicamente. Se Abbro era un leone, Galotto era un felino elegante e sornione, più pronto a fare le fusa che a graffiare… Non era affatto un caso se gli era stato affibbiato un nomignolo, assai eloquente: il principe. Il re, ovviamente restava Eugenio Abbro”.

Ai figli Giannicola e Mariateresa, e ai parenti tutti, giunga il cordoglio sincero e profondo del direttore responsabile e della redazione di Ulisse on line.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.