scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Luglio 2015 13:54

Cava, è iniziata in pompa magna la pulizia dei portici

E’ partita in pompa magna l’operazione di pulizia del borgo porticato da parte di Metellia Servizi voluta dal sindaco metelliano Vincenzo Servalli.

Nei giorni scorsi, infatti, l’Ufficio Stampa del Comune aveva annunciato che sarebbe stato attivato “il servizio di annaffiamento, a scopo di refrigerazione della zona a traffico limitato, di corso Umberto I”.

“Ad essere utilizzata per il lavaggio del centro storico -veniva precisato- è acqua di pozzo e le operazioni saranno eseguite, periodicamente, per il periodo estivo, allo scopo di rendere più gradevole la passeggiata lungo il viale porticato”.

“Ci siamo adoperati, in questo periodo di forte calura -aggiungeva l’assessore all’Igiene Urbana, Nunzio Senatore, per rendere il corso più fresco e più pulito. Per venerdì abbiamo in programma con la Metellia Servizi, anche l’utilizzo, in fase sperimentale, di un macchinario utile a detergere il borgo porticato”.

E’, infatti, stamattina puntualmente la Metellia Servizi si è messa all’opera.

L’auspicio è che altrettanta attenzione sia posta anche nelle altre zone della città, in particolare le frazioni, ma soprattutto sarebbe buona cosa se il sindaco Servalli e l’assessore al ramo Senatore dessero precise istruzioni alla Metellia Servizi affinché provveda al lavaggio dei cassonetti dei rifiuti che, soprattutto in questi giorni di calura, sprigionano lezzi nauseabondi, ma più ancora che siano sistemate le caditoie dei tombini fognari da dove, anche in alcune zone del centro cittadino, viene fuori un fetore ammorbante.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.