Cava, domenica 30 aprile appuntamento con l’evento sportivo GREEN VALLEY
Domenica mattina 30 aprile si svolgerà alla Badia di Cava de’Tirreni l’evento sportivo GREEN VALLEY sport, natura e benessere in ambiente naturale che si svilupperà per i sentieri della Marcina, antico territorio del La Cava (Cava, Vietri e Cetara).
7.30 partenza in gruppo della camminata non competitiva
09. Santa benedizione di Sua Eccellenza Mons. Abate
09 partenza gara trail di 10km.
11 premiazione e ristoro per tutti i partecipanti, oltre che dei primi 10 assoluti, prime tre donne, primi di categoria.
L’evento, patrocinato dal Comune di Cava de’Tirreni, è organizzato dal Team Anima trail in sinergia con, Podisti Cava Picentini, CSI Cava, Trekking holiday, Club Fotografico Cavese, Quarta Rete.
GREEN VALLEY inaugura il Vertikal Fest che si terrà a Cava de’Tirreni dal 30 aprile al 21 maggio abbracciando una serie di eventi votati allo sport, alla natura e al benessere
14 maggio – “Minivertikal”, Piazza Amabile
14 maggio – “Io non getto i miei rifiuti” area attrezzata Monte S. Liberatore, in collaborazione con associazione Alema.
Il Vertikal Fest si concluderà con il VERTIKAL DI MONTE FINESTRA una delle manifestazioni più amate e attese dell’anno, gara in salita per direttissima da Piazza Amabile (ribattezzata Piazza Vertikal) alla Vetta Nord di Monte Finestra a quota 1138 metri, il cui record appartiene all’atleta di fuori regione, Francesco Rea, specialista di questa disciplina sportiva, che ha raggiunto la Vetta Nord nel 2016 in 42’ e 22”.
L’avv. Michele Petrone – Project Manager del Vertikal Fest – si è dichiarato soddisfatto per la grande collaborazione delle associazioni e dei cavesi, sensibili a queste iniziative mirate al cambiamento, a mutare le cattive abitudini, perseguendo un reale benessere psico fisico e il godimento del nostro bellissimo territorio.