Cava, domani sera la levata del Bambino Gesù dell’associazione “Amici Terza Età Antico Borgo”
Organizzata dall’associazione di promozione sociale e culturale “Amici Terza Età Antico Borgo” di Cava de’ Tirreni, domani, domenica 29 gennaio, alle ore 19, vi sarà la tradizionale cerimonia della levata del Bambino Gesù dal presepe da parte dell’Arcivescovo di Cava-Amalfi monsignor Orazio Soricelli. L’evento sarà preceduto dalla celebrazione della Santa Messa e si svolgerà nel salone della sede dell’Associazione presso l’ex Club Universitario Cavese al viale Crispi, che per l’occasione sarà addobbato in maniera sacrale.
E’ ormai il nono anno consecutivo che monsignor Orazio Soricelli raccoglie l’invito del presidente dell’associazione Gerardo Canora a nobilitare con la sua presenza un momento tanto atteso da tutti i 280 soci.
La cerimonia vedrà anche il coinvolgimento della Caritas diocesana e di tante altre realtà che svolgono attività di volontariato e proporrà anche quest’anno la partecipazione dei figuranti del presepe vivente di S. Maria del Rovo, che animeranno con la loro presenza l’evento. (Angelo Canora)