scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Settembre 2016 11:14

Cava, domani sera la finale del Premio Li Curti

Domani sera gran galà a Cava de’ Tirreni per la finale del Premio Li Curti,  giunta quest’anno alla IV edizione, premierà il vincitore durante l’evento che si terrà alle 21 in piazza Duomo, all’interno del calendariodei festeggiamenti per la Santa patrona della città, la Madonna dell’Olmo .

La manifestazione quest’anno è stata caratterizzata dall’aver posto al centro della scena la donna, infatti sono tutte donne quelle che si sono alternate nel corso dell’estate sul palco della Corte rinascimentale di Casa Apicella.

Saranno dunque Rosaria De Cicco, attrice napoletana protagonista di tanti film di successo, Lalla Esposito, poliedrica cantante e attrice di teatro e cinema, Martina Aliberti con Fabiana Fazio e Valeria Frallicciardi, giovani attrici di talento e infine Daniela Cenciotti e Giulia Muscaccio, attrici teatrali e televisive, a contendersi il premio che quest’anno ha visto come giudici gli spettatori della kermesse. Verranno premiati : migliore interpretazione , migliore sceneggiatura , migliore regia.

In anteprima nazionale sarà inoltre trasmesso il promo del docu-film sulla vita di Carlo Croccolo, uno degli ultimi giganti del cinema italiano, eccellente spalla di Totò in tanti film di successo. Durante la serata gli sarà riconosciuto un premio alla carriera e, secondo indiscrezioni, ci sarà una sorpresa per il pubblico presente.

Ma il Premio Li Curti è da sempre, oltre che teatro di qualità, anche solidarietà. Quest’anno sarà messa all’asta, nel corso della manifestazione, un’opera d’arte di Alberto Trezza, artista cavese, il cui ricavato andrà alla Caritas. In collaborazione con Mani Amiche sarà effettuata la raccolta di un obolo, per chi lo volesse, la cui somma totale andrà ai terremotati del centro Italia.

Il Premio Li Curti è nato da una costola del Teatro Luca Barba che il 29 settembre riapre il laboratorio teatrale, il quale si avvale da sempre della collaborazione di artisti professionisti provenienti da tutta Italia. L’obiettivo del Premio, la mission, è portare il professionismo a Cava e fare teatro in contenitori anche non convenzionali; il teatro lo fa l’attore, non il luogo.

Ospite d’eccezione, Rosa Chiodo vincitrice del Premio radiofonico Castrocaro 2016.
A seguire direttamente il vincitore di Tale e Quale Show e Made in Sud, Francesco Cicchella.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.