scritto da Carolina Milite - 13 Settembre 2017 10:02

Cava, domani Consiglio comunale sull’emergenza incendi

Il Consiglio comunale di Cava de’ Tirreni si riunirà domani, giovedì 14 settembre, alle ore 17,30. L’avviso della convocazione straordinaria è stato reso noto tramite nota stampa. La seduta sarà  monotematica, ovvero verrà trattato un unico argomento dal parlamentino cittadino: l’emergenza incendi.

L’adunanza sull’argomento era stata già indetta per il 7 settembre, ma era stata poi rinviata a causa dell’impossibilità di parteciparvi di diversi consiglieri.

Con molta probabilità si farà un resoconto di quanto accaduto in questa terribile estate che ha visto i monti che circondano la valle metelliana essere preda per settimane di vasti incendi come mai era accaduto in precedenza, e che hanno portato alla distruzione di centinaia di ettari di vegetazione.

E, quasi sicuramente, si discuterà di una strategia di prevenzione e di monitoraggio del territorio, anche per evitare che con la stagione delle piogge si possano creare pericoli di altra natura. Un primo “assaggio” di quel che potrebbe essere è accaduto ieri con le piogge torrenziali del pomeriggio che hanno provocato smottamenti e frane in alcune frazioni e allagamenti di strade e negozi nel centro cittadino.

E’ prevista un’alta affluenza al consesso consiliare da parte dei cittadini cavesi, viste le polemiche che sono montate circa i ritardi, a detta di alcuni, nell’attivazione della macchina dei soccorsi e e dei gruppi volontari d‘intervento.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.