Cava, domani Consiglio comunale: ci sarà anche il nuovo assessore?
Nuova seduta di Consiglio comunale domani, mercoledì 20 settembre, alle ore 17 a Cava de’ Tirreni, a una settimana dalla riunione monotematica sull’emergenza incendi.
Nell’Aula consiliare la Civica assemblea si riunirà per la discussione dei punti all’ordine del giorno: la classificazione della via vicinale San Martino in Cava de’Tirreni, quale strada vicinale soggetta ad uso pubblico; la modifica all’ art. 5 del regolamento “Borgo Grande”; la modifica all’art. 7 del regolamento per il servizio di volontariato di difesa ambientale; la modifica al regolamento per la disciplina dei servizi resi dalla Polizia Municipale su richiesta di privati; infine Interrogazioni – Raccomandazioni.
Il punto riguardante via San Martino tratterà la questione della classificazione definitiva di quel tratto stradale definito vicinale ad uso pubblico; in sostanza, si tratta di una strada fuori dal centro abitato e costruita su un suolo privato, ma soggetta a pubblico transito.
Interessante sarà anche capire quali saranno le modifiche che verranno apportate al regolamento del Borgo Grande; nella fattispecie l’art. 5 del documento tratta le prescrizioni in materia di decoro, pulizia ed igiene.
Non manca l’attesa di vedere tra gli scranni della Giunta l’eventuale nuovo assessore alle Attività Produttive, dopo le dimissioni date la scorsa settimana da Luisa Iannone, ma pare che il Sindaco stia ancora facendo le opportune consultazioni e che occorrerà attendere ancora un po’ prima di sapere chi sara la donna (per via delle quote rosa) chiamata a ricoprire l’incarico. In un settore nevralgico per l’economia cittadina, quali sono il commercio e in genere le attività produttive, l’auspicio è che la scelta del primo cittadino metelliano cada una personalità con specifiche competenze competenze nel settore oppure rimescolare un po’ le deleghe assessoriali. Questa volta, dopo il flop Iannone, non sono consentiti errori.