scritto da Carolina Milite - 28 Dicembre 2018 10:30

Cava, domani alla Badia “‘A Voce ‘e Betlemme”

Sabato 29  dicembre, nello splendido scenario della Cattedrale dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità  di  Cava  de’ Tirreni, si terrà con inizio alle ore 20, il concerto “‘A  Voce ‘e Bettlemme”.

Ospitato in uno scrigno di fede, tradizione e storicità, quale la millenaria Abbazia del Corpo di Cava, “‘A Voce ‘e Bettlemme” è un concerto per un pubblico vasto, con un repertorio che affascina grandi e piccini. L’idea di dare vita allo spettacolo nasce dalla volontà di valorizzare la tradizione natalizia e i suoi molteplici messaggi. Il tutto in un piacevole connubio tra recitazione, poesie e musica, spaziando dai brani liturgici a quelli della tradizione natalizia della nostra regione, sino aa arrivare all’interpretazione di canti popolari e internazionali.

Ad  accompagnare l’interpretazione del Coro di Santa Scolastica, per la direzione artistica di Chiara Gaeta,  una formazione musicale d’eccezione: -Adolfo Del Litto, tastiere;  -Maurizio Ponzo, plettri; -Martino Brucale, fiati e zampogne;  -Christian Brucale, voce e percussioni.

Ospite delle serata il cantautore, musicista, ballerino e attore africano Laye Ba. Poesie e voce narrante Alessandro Bruno, Puc ( Poeta Urbano Campano).

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.