Sabato 29 dicembre, nello splendido scenario della Cattedrale dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni, si terrà con inizio alle ore 20, il concerto “‘A Voce ‘e Bettlemme”.
Ospitato in uno scrigno di fede, tradizione e storicità, quale la millenaria Abbazia del Corpo di Cava, “‘A Voce ‘e Bettlemme” è un concerto per un pubblico vasto, con un repertorio che affascina grandi e piccini. L’idea di dare vita allo spettacolo nasce dalla volontà di valorizzare la tradizione natalizia e i suoi molteplici messaggi. Il tutto in un piacevole connubio tra recitazione, poesie e musica, spaziando dai brani liturgici a quelli della tradizione natalizia della nostra regione, sino aa arrivare all’interpretazione di canti popolari e internazionali.
Ad accompagnare l’interpretazione del Coro di Santa Scolastica, per la direzione artistica di Chiara Gaeta, una formazione musicale d’eccezione: -Adolfo Del Litto, tastiere; -Maurizio Ponzo, plettri; -Martino Brucale, fiati e zampogne; -Christian Brucale, voce e percussioni.
Ospite delle serata il cantautore, musicista, ballerino e attore africano Laye Ba. Poesie e voce narrante Alessandro Bruno, Puc ( Poeta Urbano Campano).