Cava, domani al via il progetto dieci metri per la bonifica in via Gramsci
Nell’ambito del progetto “Dieci Metri”, domenica 30 luglio, alle ore 18.00, in via Gramsci, è prevista la seconda azione dimostrativa di recupero di uno spazio in stato di abbandono.
L’area individuata è quella a ridosso della villetta comunale che sarà ripulita dalle erbacce e recuperata al decoro.
“Tutti gli abitanti di via Gramsci – afferma il vicesindaco Nunzio Senatore – sono invitati a partecipare all’iniziativa con gli attrezzi che hanno a disposizione: ramazze, rastrelli, zappe, guanti ed altro. Sosteniamo fortemente queste idee che vanno nella direzione del coinvolgimento dei cittadini che devono essere i primi responsabili del decoro cittadino. E da questa esperienza emerge la grande sensibilità dei cavesi per il bene comune, guastata purtroppo da persone poco attente e menefreghisti che causano anche non pochi danni economici che poi si ripercuotono sulle tasche di tutti i cavesi”.
Il progetto “Dieci metri”, ideato da Rosanna De Rosa, è un progetto di rigenerazione urbana finalizzato alla creazione di una cultura del bene comune. La prima azione dimostrativa è avvenuta, domenica 16 luglio, presso via Gigantino, con la partecipazione di circa 20 cittadini-volontari che hanno concluso l’evento con un festoso buffet offerto dagli abitanti della strada bonificata.