Cava, domani al Della Corte Vanvitelli giornata di studio sul bullismo
Domani venerdì 13 aprile, alle ore 10, presso l’Auditorium dell’Istituto Della Corte Vanvitelli di Cava de’ Tirreni, si terrà una giornata di studio sul tema del bullismo, intitolata “STOP BULLYNG! Video e storytelling nella prevenzione e contrasto del bullismo”.
L’evento promosso dall’Istituto Superiore metelliano e fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Franca Masi, e dal referente sul bullismo e Cyberbullismo, prof. Luciano Diletto, moderatore dell’incontro, avrà lo scopo di affrontare le tematiche legate bullismo, che in questi anni sta amplificando i suoi effetti devastanti anche a causa della grande di diffusione dei social. Verranno illustrati anche alcuni aspetti la recente normativa sul bullismo e toccheranno argomenti importanti legati al mondo della scuola ed al rapporto a volte “impuro” tra i giovani e i “Social Media”.
L’obiettivo finale, però, è sicuramente quello di avviare un’opera di sensibilizzazione, nei confronti di un problema esistente e spesso sottaciuto in tutti gli ambienti, scolastici ed extra scolastici.
All’incontro parteciperanno Emiliana Senatore, docente e autrice del libro “Mi voglio bene”, Nico Casale, giornalista, e Alfonso Vitale, Project Manger dell’agenzia di comunicazione AdvCity.