Cava, domani a Passiano a conclusione delle iniziative natalizie la serata “Borgo in Festa…”
La frazione Passiano sarà in festa per la levata dell’albero di Natale. Domani, infatti, mercoledì 13 gennaio, nella piazzetta della frazione cittadina si terrà l’evento “Borgo in Festa…” organizzato dai Commercianti di Passiano che si sono autofinanziati e dal club l’Orizzonte, con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni.
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione che c’è stata tra le varie forze in campo -ha dichiarato il consigliere comunale Luca Narbone– abbiamo lavorato in sinergia per regalare a una delle frazioni più popolose di Cava una serata di spensieratezza. Se quest’anno il programma natalizio è riuscito così bene è grazie anche al fatto che le periferie non sono state lasciate ai margini”.
“Un ringraziamento particolare -conclude Narbone- va all’assessore ai Grandi Eventi Enrico Polichetti che ha seguito da vicino e coadiuvato l’organizzazione, sposando l’idea delle frazioni al centro, e ci ha dato la piena disponibilità sua e dell’Amministrazione comunale per il buon esito dell’evento”.
Lo smontaggio dell’abete natalizio sarà dunque l’occasione per stare tutti insieme e trascorrere una serata in allegria a partire dalle ore 18.00 con l’animazione per bambini di “Rosso Coccinella”; alle 20.00, invce, si assisterà all’esibizione della scuola di ballo “New Latin Club Forever”; alle 20.30 grande attesa per il gruppo Archibugieri – Trombonieri Senatore che si esibiranno con le loro tipiche coreografie folkloristichee nel Distretto Pasculanum, il tutto inserito nell’ambito dei festeggiamenti per il settantesimo anno di fondazione del sodalizio. Lagane e ceci saranno servite ai partecipanti a partire dalle 21.00 in attesa, alle 23.00, dello spegnimento delle luci dell’albero di Natale e del concerto della Skizzekea Band capitanata da Tony Musante e dal ritmo coinvolgente dei suoi musicisti.