scritto da Redazione Ulisseonline - 01 Ottobre 2015 14:23

Cava, disoccupazione giovanile: al via i tirocini formativi di “Garanzia Giovani”

Avviati dal 12 ottobre, presso il Comune di Cava de’ Tirreni,  i tirocini formativi e di orientamento,  nell’ambito del Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile denominato “Garanzia Giovani”.

Sono 63 i giovani ammessi che iscritti al portale del programma Cliclavoro della Regione Campania  hanno aderito alle offerte formative dell’Ente. I giovani individuati con decreto dirigenziale della Regione Campania n. 379 del 27.07.2015, saranno avviati dal Centro per l’Impiego territoriale e assegnati a questo Ente per un periodo di sei mesi,  percependo un’ indennità di partecipazione di 500,00 euro mensili erogata direttamente dall’Inps.

“Una opportunità per i giovani dai 15 ai 29 anni – spiega l’assessore al lavoro, Enrico Polichetti – che deve servire agli inoccupati e disoccupati selezionati dal Centro per l’Impiego per fare esperienza e formazione utile per avviarsi al mondo del lavoro. A questi giovani rivolgo l’invito di affrontare questo impegno con serietà e dedizione facendo tesoro di quanto i nostri valenti dipendenti possono trasferire come insegnamento per presentarsi con un bagaglio di conoscenze che può essere utile per  una  definitiva collocazione lavorativa”. (foto Angelo Tortorella)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.