Cava de’Tirreni, il Comune consegna la Carta solidale acquisti 2023
Per il Comune di Cava de’Tirreni, INPS ha comunicato che saranno erogate 1850 carte solidali. Si tratta di una carta di pagamento elettronica
I Servizi sociali del Comune di Cava de’Tirreni informano che è iniziato l’invio della comunicazione, a mezzo raccomandata, con la quale gli aventi diritto possono recarsi presso l’Ufficio postale per ritirare la Carta solidale acquisti 2023.
Si ricorda che non era necessario presentare domanda. Il Comune ha ricevuto dall’INPS l’elenco dei beneficiari selezionati ed ha effettuato i controlli anagrafici richiesti. Per il Comune di Cava de’Tirreni, INPS ha comunicato che saranno erogate 1850 carte solidali.
Si tratta di una carta di pagamento elettronica concessa, in modo automatico e senza necessità di presentare domanda, a famiglie in possesso di determinati requisiti per acquisti di beni alimentari da effettuare nei supermercati o negozi convenzionati. La carta contiene un contributo uguale per tutti di 382,50 euro.
La carta, rilasciata da Poste Italiane, è nominativa e potrà essere usata dal momento della consegna presso Poste italiane e fino al 31 dicembre 2023. L’erogazione della carta rientra tra gli aiuti previsti dalla Legge di Bilancio 2023.