Cava, denuncia-querela presentata da Luigi Petrone: “Non sono l’autore delle lettere anonime!”
“Nelle ultime settimane sono state inviate, ad Enti e redazioni giornalistiche della nostra provincia, varie lettere anonime. In merito a tali lettere sono assolutamente estraneo disconoscendone contenuto e firma (apocrifa) ed in via cautelativa, ho presentato denuncia – querela all’autorità giudiziaria”.
È con queste parole che Luigi Petrone, consigliere comunale e leader del movimento politico “La Fratellanza” informa di aver sporto denuncia contro ignoti presso la Tenenza dei Carabinieri di Cava de’ Tirreni in seguito a ripetuti episodi di invio di lettere inviate a Enti e redazioni giornalistiche a sua firma.
“Tale oscura strategia – continua Petrone nella nota diffusa a mezzo stampa insieme alla copia della querela sporta – è probabilmente finalizzata a ledere la mia immagine ed il mio impegno politico improntato sul rispetto della legge attraverso comportamenti leali e corretti”.
Una vicenda dai contorni oscuri che lede l’immagine di Luigi Petrone, persona molto nota e conosciuta in città, e non solo, che da sempre attira su di sé l’attenzione, tanto in senso benevolo per il suo carisma e operosità, quanto di verso opposto per.il suo carattere impetuoso e per i numerosi episodi controversi che hanno costellato sua vita e operato di frate francescano, prima che lasciasse la tonaca.