Cava dei Tirreni, il CSI incontra il Vescovo Soricelli per dare il via all’iniziativa sportivo-formativa “Le Parrocchiade”
Cava dei Tirreni, il CSI incontra il Vescovo Soricelli per dare il via all'iniziativa sportivo-formativa "Le Parrocchiade"
Il CSI di Cava de’ Tirreni ha incontrato Sua Eccellenza Monsignor Orazio Soricelli per la presentazione di un progetto sportivo-formativo dal titolo “LE PARROCCHIADI – La parrocchia scende in campo”.
Insomma, una sorta di Olimpiade parrocchiale, un modo per tornare al passato, quello buono, dove la parrocchia era più di oggi una delle agenzie formative più importanti dopo la famiglia e la scuola. Dare quindi ancora più centralità alle parrocchie e alle comunità cui fanno riferimento per una proposta sportiva che vede protagonista assoluto un ente morale come il CSI, alfiere da sempre dello sport come componente socio-educativa essenziale oggi più di ieri in una società sempre più liquida e consumistica come quella attuale.
Il progetto illustrato dalla dirigenza del CSI metelliano prevede un corso per Operatore Sportivo Parrocchiale e un’iniziativa sportiva con l’effettuazione delle PARROCHIADI. A breve ci sarà una comunicazione di Sua Eccellenza Mons. Soricelli a cui farà seguito un programma dettagliato dell’iniziativa a cura del CSI di Cava de’ Tirreni.