Cava de’ Tirreni, volontario aggredito a San Giovanni
Un volontario dell’Ente Montecastello è stato aggredito ieri sera nel Complesso di San Giovanni mentre stava svolgendo mansioni di controllo per quanto riguarda l’osservanza delle norme anti-covid.
Il tutto è avvenuto durante lo svolgimento del concerto della la Corale Polifonica Metelliana che si è tenuto nei Giardini di San Giovanni. Il volontario dell’associazione umanitaria era all’ingresso del complesso Monumentale e stava prestando servizio di ricognizione dei partecipanti al concerto e, alla sua richiesta delle generalità secondo la prassi anti-covid, un uomo refrattario a rispondere ha cominciato a protestare, finendo poi per colpirlo fisicamente, costringendo il giovane volontario a ricorrere alle cure dei colleghi lì presenti.
Una volante della polizia è intervenuta sul posto e gli agenti hanno identificato l’aggressore che è stato formalmente denunciato.
Un atto da condannare a priori, ma che è ancora più insopportabile perché rivolto a un volontario che ha semplicemente invitato alcune persone a rispettare le minime regole di sicurezza vigenti in questi tempi di pandemia.