scritto da Carolina Milite - 30 Luglio 2021 10:53

Cava de’ Tirreni, volontario aggredito a San Giovanni

Foto di Gaetano Gallo

Un volontario dell’Ente Montecastello è stato aggredito ieri sera nel Complesso di San Giovanni mentre stava svolgendo mansioni di controllo per quanto riguarda l’osservanza delle norme anti-covid.

Il tutto è avvenuto durante lo svolgimento del concerto della la Corale Polifonica Metelliana che si è tenuto nei Giardini di San Giovanni. Il volontario dell’associazione umanitaria era all’ingresso del complesso Monumentale e stava prestando servizio di ricognizione dei partecipanti al concerto e, alla sua richiesta delle generalità secondo la prassi anti-covid, un uomo refrattario a rispondere ha cominciato a protestare, finendo poi per colpirlo fisicamente, costringendo il giovane volontario a ricorrere alle cure dei colleghi lì presenti.

Una volante della polizia è intervenuta sul posto e gli agenti hanno identificato l’aggressore che è stato formalmente denunciato.

Un atto da condannare a priori, ma che è ancora più insopportabile perché rivolto a un volontario che ha semplicemente invitato alcune persone a rispettare le minime regole di sicurezza vigenti in questi tempi di pandemia.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.