scritto da Redazione Ulisseonline - 09 Agosto 2023 14:39

Cava de’ Tirreni, vicesindaco Nunzio Senatore: “Il Comune è in prima linea per dare una soluzione in sicurezza alla frana della Badia”

E' quanto fa sapere il Comune di Cava de' Tirreni dopo l’incontro tenuto in Prefettura lo scorso 26 luglio, servito a valutare in maniera

Il vice sindaco di Cava de’ Tirreni Nunzio Senatore (foto Aldo Fiorillo)

Dopo i lavori di rimozione della frana di un tratto delle mura medioevali dello storico borgo della Badia, caduto sulla strada di collegamento all’Abbazia, la Provincia, nei prossimi giorni, dopo le procedure di affidamento a tecnici specializzati, darà inizio ai rilievi con laserscan necessari alla relazione sull’intervento da eseguire per mettere in sicurezza il costone franato e la ricostruzione della cinta muraria e consentire quindi il transito pedonale e veicolare.

E’ quanto fa sapere il Comune di Cava de’ Tirreni dopo l’incontro tenuto in Prefettura lo scorso 26 luglio, servito a valutare in maniera congiunta modalità e tempi per la messa in sicurezza e il ripristino della cinta muraria medioevale.

“Siamo di fronte ad un intervento complesso – afferma il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Nunzio Senatore – non solo per l’aspetto tecnico, ma anche per l’accertamento delle responsabilità ed a chi compete provvedere ai lavori e relativi costi, tra la provincia, proprietaria della strada ed il privato. Il Comune è in prima linea sollecitando continuamente l’urgente ripristino dei luoghi in piena sicurezza”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.