Cava de’ Tirreni, venerdì prossimo nel Palazzo vescovile incontro su democrazia e partecipazione
Il primo appuntamento è per il prossimo venerdì 8 novembre alle ore 18,30 nel Salone della Curia Arcivescovile in piazzo Duomo a Cava de’ Tirreni. Seguiranno incontri – piazze tematiche e confronti sulle questioni sociali – ambientali – e di partecipazione democratica di maggiore attualità
La 50 ° settimana sociale svoltasi a Trieste lo scorso luglio, ha visto la Chiesa italiana, attraverso associazioni, movimenti e comunità di diversa aspirazione, interrogarsi sul delicato ed attuale tema della democrazia e della partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica.
Da questa esperienza la nostra Diocesi attraverso un percorso che intende coinvolgere tutto il suo territorio inizia a confrontarsi sulla “Costruzione” di nuovi percorsi partecipati.
Il primo appuntamento è per il prossimo venerdì 8 novembre alle ore 18,30 nel Salone della Curia Arcivescovile in piazzo Duomo a Cava de’ Tirreni.
Seguiranno incontri – piazze tematiche e confronti sulle questioni sociali – ambientali – e di partecipazione democratica di maggiore attualità.