Cava de’ Tirreni, venerdi prossimo con il romanzo di Gian Piero Tomasco il secondo appuntamento della rassegna dei Caffè letterari metelliani 2024
L’evento rientra nell'iniziativa culturale promossa dalla testata giornalistica Ulisse online in collaborazione con l’I.I.S. “Della Corte Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni
Il prossimo venerdì 16 febbraio, con inizio alle ore 17, presso l’I.I.S. “Della Corte Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni, Plesso 1, in via XXIV Maggio, 2, si terrà la presentazione del libro Anisoara di Gian Piero Tomasco, edito dalla Bookabook.
L’evento è il secondo appuntamento della seconda edizione dei Caffè letterari metelliani, iniziativa culturale promossa dalla testata giornalistica Ulisse online in collaborazione con l’I.I.S. “Della Corte Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni.
Gian Piero Tomasco, nato a Cava de’ Tirreni nel 1984, vive ed è cresciuto a Casal Velino, nel cuore del Cilento Completa gli studi presso l’Università degli studi di Salerno, dove consegue una laurea in Scienze Politiche. Appassionato di poesia sin dall’adolescenza, nel 2013 pubblica la sua prima raccolta, Involierum Vitae. Negli anni successivi decide di cimentarsi anche nella prosa.
Anisoara, ragazza romena cresciuta nella periferia di una grande città italiana, spinge la sua vita oltre i pregiudizi, oltre i pericoli, oltre le insormontabili difficoltà, sognando un futuro al di là di quei palazzi fatiscenti. Tuttavia, sopravvivere quando ciò che la circonda sembra essere stato costruito apposta per condannarla al fallimento non è facile. In quell’ombrosa periferia della vita, che fine può fare un meraviglioso fiore, spuntato inaspettatamente tra l’asfalto disfatto e un muro diroccato, senza qualcuno che se ne prenda cura?
A sollecitare l’autore come intervistatori saranno le giornaliste Angela Senatore, curatrice della rassegna, e Francesca Faiella, entrambe redattrici di Ulisse online.
Al termine del salotto letterario è previsto un buffet, curato dal servizio bar con prodotti di pasticceria preparati dagli alunni dell’I.I.S. “Della Corte Vanvitelli”, settore alberghiero, ed un intrattenimento musicale curato dal professore-musicista Matteo Cantarella.
L’incontro potrà essere seguito anche attraverso la Web Radio/TV “Irradio” dell’ I.I.S. “Della Corte Vanvitelli”, scaricando l’apposita app o collegandosi al sito dell’Istituto.