Cava de’ Tirreni, vandali imbiancano murales dedicato a Massimo Coda
L’episodio è avvenuto al campo di Pregiato, probabilmente a seguito delle voci che lo vorrebbero prossimo all’approdo alla Salernitana

Il bomber cavese Massimo Coda è vicinissimo al ritorno alla Salernitana, squadra nella quale aveva già militato dal 2015 al 2017. La notizia non è stata presa bene da alcuni teppisti, che hanno imbiancato il murales dedicato a lui presso il campo di Pregiato.
Un episodio increscioso e sicuramente immeritato quello che ha colpito l’attaccante classe ‘88 che, come tutti, svolge solo il suo lavoro accettando l’offerta economica e sportiva della squadra granata. Coda in passato ha anche donato un campo di calcetto ai bambini della località Passiano di Cava de’ Tirreni, la sua frazione d’origine, per far sì che potessero giocare sognando un giorno di poter diventare calciatori, esattamente come ha fatto lui in tenera età.
Negli anni ha sempre dimostrato grande attaccamento alla sua città e, soprattutto, di non aver mai dimenticato le sue origini. I cittadini cavesi si sono subito dissociati da questo gesto ingeneroso ed immorale, mostrando solidarietà e vicinanza al ragazzo.