Cava de’ Tirreni, vandali danneggiano un gazebo della Villa comunale “Falcone e Borsellino”
Cava de' Tirreni, vandali danneggiano un gazebo della Villa comunale "Falcone e Borsellino"
Uno scenario di devastazione. È quello che ha accolto il risveglio domenicale nella Villa comunale di Cava de’ Tirreni, il “Parco Falcone e Borsellino” adiacente il Palazzo di Città.
L’ennesimo episodio di inciviltà e vandalismo si è consumato nella notte e lo spettacolo che si è presentato in mattinata agli avventori è simile a un porcile. Un gazebo lasciato pieno zeppo di rifiuti e con parte della panchina in marmo divelta.
Non è la prima volta che la struttura è presa di mira da bulli che non conoscono il significato del vivere civile e che per ammazzare il tempo si divertono a devastare quello che dovrebbe essere rispettato da tutti perché pagato dai contribuenti. Soldi pubblici che sono spesi per rendere le zone verdi della città vivibili per tutti, anche per i bambini e i più giovani.
Già nelle scorse settimane un altro gazebo fu preso di mira, la copertura in marmo di un tavolino fu totalmente divelta, così come un cestino della spazzatura, e il verde venne deturpato.
Un intollerabile disprezzo per il bene comune. I danni verranno riparati, si spera in tempi brevi, dall’Amministrazione comunale, quello che resta è uno sfregio alla città.